giovedì 19 maggio 2016

DivinusBike Clivus, parte il count down

Comunicato stampa
13138801_10206560444115306_1765127160459284554_n
Mancano 10 giorni al via del campionato italiano 2016. Il C.o. Hellas Monteforte grazie alla collaborazione degli sponsor Omap, ditta specializzata nella lavorazione della torneria pesante e Zero Wind  azienda che produce materiale tessile traspirante e antivento, sta creando un’edizione di DivinusBike Clivus che resterà impressa nei ricordi di tutti i partecipanti.
 I top team che hanno provato il percorso sono rimasti impressionati dalla varietà dei paesaggi che hanno attraversato. Dalla zona del vino Soave si passa tra coltivazioni  di ciliegi,  che in questo periodo sono in piena raccolta, per arrivare nella parte più settentrionale dove si pedala tra prati e boschi di castagni. Single track si alternano a classiche mulattiere tipiche delle zone pedemontane.
Anche la difficoltà è rimasta impressa tra i biker che lo hanno testato. 3000mt di dislivello non sono pochi, specie se si snodano in 75km. La prima parte in continua ascesa che conduce al gpm presenta pendenze variabili a falsopiani che permettono di respirare un po’. La seconda metà di gara presenta 7 ascese toste, le cui pendenze sono quasi sempre in doppia cifra. Punta Arsenico è la salita che ha destato maggior interesse. Interesse potrebbe essere un eufemismo, l’aggettivo che riassume tutte le impressioni sarebbe ‘’ostica’’. Tutti coloro che l’hanno provata si sono stupiti della sua difficoltà, soprattutto dopo aver pedalato 48km con 2000mt di dislivello. Punta Arsenico è lunga 2km, quasi tutta con fondo cementato, gli ultimi 800mt sono sterrati.
Per quanto riguarda le iscrizioni il C.o. Hellas Monteforte si ritiene soddisfatto , rimangono solo 250 posti disponibili . Nel frattempo il costo per partecipare a DivinusBike Clivus è passato  da 35 Euro a 40 Euro.
Quest’anno grazie a Mastertent tutta la zona sterna del pasta party e i ristori lungo percorsi potranno usufruire di gazebi ombreggianti e antipioggia. Un nuovo servizio molto utile e necessario che DivinusBike Clivus offre a chi sarà presente domenica 29 maggio.
Grazie anche al team Trek capitanato dal campione italiano in carica Samule Porro, è stato possibile realizzare il video di presentazione del Campionato Italiano Marathon. Un filmato che mette in evidenza lo splendido paesaggio che il territorio dell’est veronese riesce ad offrire.

Nessun commento:

Posta un commento