mercoledì 4 maggio 2016

DIVINUSBIKE CLIVUS: PRONTO PER LA PROVA IL PERCORSO "TRICOLORE"

DIVINUSBIKE CLIVUS: PRONTO PER LA PROVA IL PERCORSO "TRICOLORE"
Monteforte d'Alpone (VR): Mancano meno di 30 giorni al via del campionato italiano marathon 2016. In griglia saranno presenti i più forti biker nazionali. Dagli inizi di aprile, grazie alla traccia gps scaricabile al seguente link, il percorso è continuamente battuto da biker che vengono a provarlo per prendere confidenza con i suoi sterrati.


Le impressioni sono più che positive, percorso duro 75km con 3000mt di dislivellosette salite diverse l'una dall'altra e ben distribuite in tutto il suo chilometraggio. L'inizio sarà di 22km che condurrà al gpm Cima Belloca con pendenze mai costanti, le altre sei variano dai 7 ai 2 km tutte con dislivello importante. Anche il fondo non sarà mai lo stesso, varierà dallo sterrato classico, a terra ben battuta, al ghiaino, al roccioso e al cemento. Per il gran finale, quest'anno è stata inserita la nuova salita, meglio risalita, al monte Foscarino dal versante est. Rampa mai affrontata in nessuna DivinusBikeClivus, 950mt con pendenze mai inferiori al 10% e in alcuni tornanti sfiorano il 22%, tutta cementata. Il tutto andrà a favore dello spettacolo e della valorizzazione del territorio. Si potranno godere gli splendidi panorami della Valdalpone e della valle del torrente Tramigna i cui sterrati si snodano tra vigneti, olivi e cigliegi, un mix di colori caldi degni di un quadro naturalistico di grande valore.


Durante l'ultimo weekend il percorso è stato completamente tabellato con fettucce, segnalazioni di direzione e chilometraggio. Se qualche punto del percorso dovesse presentare eventuali lacune è bene comunicarlo al Comitato Organizzatore Hellas Monteforte tramite mail o Facebook.

Intanto le iscrizioni continuano ad essere veramente copiose; provengono da ogni parte d'Italia, sarà una DivinusBikeClivus che parlerà una miriade di dialetti, dal toscano al siciliano, al romano; sarà semplicemente il campionato italiano marathon 2016.

Nessun commento:

Posta un commento